San Vincenzo è una cittadina moderna ed accogliente, ricca di attrazioni e dotata di un attrezzato porto turistico.
Famosa non solo per le caratteristiche della cittadina ma anche per i suoi ristoranti, che propongono ogni anno piatti basati sui prodotti tipici abbinati agli eccellenti vini prodotti nelle zone limitrofe.
San Vincenzo è la perfetta scelta per turisti che amano dedicarsi a interessanti visite ed escursioni, grazie alla vicinanza agli antichi borghi medievali di Suvereto e Campiglia ed anche alla prossimità di alcune delle più interessanti vestigia dell'antica civiltà Etrusca.
Da non perdere per gli amanti della natura il Parco di Rimigliano, un ambiente naturale protetto, ricco di vegetazione. La spiaggia di San Vincenzo, di sabbia fine, si distende per molti chilometri e accoglie al suo interno alcuni stabilimenti balneari, ed aree portuali.
Bolgheri è nato attorno al castello medioevale che sorge su una piccola altura; il luogo è stato reso famoso dai versi di Giosuè Carducci. Bolgheri è famoso oltre che per il suo fantastico ambiente storico-paesaggistico, anche per i suoi vini rossi famosi in tutto il mondo.
Populonia fu un antichissimo insediamento etrusco e l'unico nato sulla costa; la città vera e propria si estendeva sul lato settentrionale mentre i quartieri industriali sorsero sulla costa del Golfo di Baratti; fu uno dei centri etruschi con più attività mineraria e dell'industria metallurgica.
Populonia è famosa soprattutto per le numerose tombe etrusche disseminate su tutto il suo territorio.
Campiglia Marittima è un antico e carateristico borgo dove il fascino del medioevo si fonde con la natura. Visitando Campiglia potrai scoprire il fascino delle sue terme, immerse nel verde lussureggiante tipico della costa degli etruschi o ancora visitare il famoso parco archeominerario di San Silvestro.
Natura, relax e sport fanno di questa località un piccolo gioiello da visitare.
Nel comune di Suvereto è possibile visitare il famoso Parco naturale di Montioni, dotato di rari esempi di flora mediterranea, di magnifica fauna e di monumenti appartenenti all'epoca napoleonica. Suvereto sorge sulla sommità di una collina circondata dal mare.
• Escursioni in mountain bike:
Non perdetevi l'emozione di immergervi nel verde e di godervi i bellissimi dintorni di San Vincenzo in una escursione in mountain bike.
• Trekking:
I nostri dintorni sono particolarmente indicati per fare escursionismo perché il territorio attraversato offre una natura selvaggia e incontaminata, che fa da contorno a una serie di insediamenti di notevole interesse storico che vanno dal periodo etrusco al basso medioevo, fino ad arrivare ai periodi estrattivi dei primi del '900.
A soli 200 metri dalla nostra spiaggia privata, nella bellissima Costa degli Etruschi, è dotato di molti comfort: piscina, Wi-Fi gratuito, aria condizionata, bar, parcheggio custodito, garage, spiaggia privata.
L'Hotel KonTiki rivolge da sempre la sua totale attenzione alla piena soddisfazione dei propri ospiti: dall'accoglienza al soggiorno, dal divertimento alla cucina.
Da noi i vostri amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti!